Il Gruppo

Il Gruppo Marazzato è impegnato da quasi 70 anni nella fornitura di servizi ecologici ad aziende e privati finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente.

Oggi è un’azienda di primaria importanza a livello nazionale orientata a gestire, smaltire e recuperare rifiuti.

Questa attività ha portato ad accrescere le competenze del Gruppo in questo settore diventando un interlocutore di riferimento per le attività di Pronto Intervento e Bonifiche Ambientali.

Il Gruppo Marazzato è storicamente attivo negli spurghi civili e industriali, attività per la quale è riconosciuto come leader sul territorio grazie alle migliaia di clienti serviti ogni anno, anche con servizi di videoispezioni, bonifica serbatoi e rimozione amianto.

La solidità aziendale, lunga quasi settant’anni, la continua attenzione nei confronti delle normative di sicurezza sul lavoro, la sentita necessità di un’adeguata formazione del personale e una gamma di soluzioni ampia e aggiornata garantiscono al cliente prestazioni di elevata qualità e affidabilità.

600000
Tonnellate di rifiuti gestiti
200
Mezzi operativi
30000
Movimentazioni annue
250
Persone
Il Gruppo Marazzato è una delle principali realtà di riferimento sul territorio nazionale. Tutte le sedi sono reperibili per emergenze o pronto intervento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Maggiori dettagli
Il Gruppo Marazzato è dotato di due impianti di proprietà: una piattaforma polifunzionale a Villastellone TO) e un impianto di stoccaggio rifiuti a Casale Monferrato (AL)
Maggiori dettagli

Piattaforma Polifunzionale di Villastellone (TO)

Azzurra è la società del Gruppo Marazzato che nel 2017 ha acquisito la Piattaforma Polifunzionale di Villastellone dedicata alla raccolta, trasporto, selezione, trattamento e smaltimento dei rifiuti.
  • 30.000 metri quadrati, di cui 19.000 coperti.
  • Gestione di oltre 60.000 t l’anno di rifiuti raccolti.
  • Gestione rifiuti di quasi tutti i codici CER, pericolosi e non pericolosi.
  • Autorizzazione Integrata Ambientale e certificazione ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Impianto di stoccaggio di Casale Monferrato (AL)

L’impianto di stoccaggio rifiuti di Casale Monferrato è dedicato alla gestione di rifiuti liquidi, solidi, pericolosi e non pericolosi.
  • Accesso 24h/24h per consentire di effettuare tempestivamente pronto intervento ambientale e bonifiche.
  • Gestisce rifiuti liquidi, solidi, pericolosi e non pericolosi raggruppabili in 21 diverse tipologie.
  • Superficie di oltre 18000 mq suddivisa in aree attrezzate per lo stoccaggio di diverse tipologie di rifiuti.
  • Gestione diretta di circa 300 CER diversi.

Partnership

Governance

Il Gruppo Marazzato offre servizi di eccellenza, operando secondo i criteri della qualità del servizio, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della salute e sicurezza. Per queste motivazioni l'azienda è stata certificata per la qualità, l'ambiente e la sicurezza secondo gli standard UNI EN ISO 9001-2008, UNI EN ISO 14001-2004 e OHSAS 18001-2007. Sono stati inoltre adottati codice etico e modello organizzativo in linea con il D.lgs 231/01.

Politiche aziendali

Qualità operativa, salvaguardia dell'ambiente, salute e sicurezza sul lavoro costituiscono un impegno primario per il Gruppo Marazzato, che attraverso sistemi di gestione istituiti e certificati, si impegna a garantire e promuovere un sistema qualitativo conforme ed assicura requisiti di salute e sicurezza per coloro che lavorano direttamente e indirettamente per il gruppo.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per l'ambiente?