preloader

Blog

Marazzato e Ausilia onlus
Sociale

Marazzato e Ausilia onlus

Il Gruppo Marazzato e Ausilia Onlus

Il Gruppo da sempre è sostenitore delle iniziative a favore delle generazioni future .

Il Gruppo Marazzato supporta iniziative rivolte alla solidarietà sociale e a migliorare la situazione di chi si trova a vivere in condizioni di disagio. Per questo sostenie l'associazione Ausilia Onlus nelle iniziative rivolte a supportare progetti finalizzati a sostenere i giovani ed il loro futuro. Il Gruppo Marazzato partecipa attivamente a progetti con l'obiettivo di mettere al centro i giovani atti a rimuovere le difficoltà materiali e immateriali che ne ostacolano i diritti e ridurre le diseguaglianze. Un supporto per fare rete e per moltiplicare le opportunità.

Sosteniamo il futuro

Alcuni dei progetti che il Gruppo Marazzato è felice di sostenere

PANE SPEZZATO, SEGNO DI UNICITA’ E CARITA’
l’Istituto “Ferrante Aporti”, carcere minorile di Torino, investe sulla formazione professionale dei giovani ospiti per il loro reinserimento nel tessuto sociale. Ausilia Onlus ha contribuito alle spese per l’acquisto dei macchinari e l’attivazione del corso di panificazione.

MAISON DE PAIX, UNA CASA PER LA PACE
Maison de Paix è il centro formativo polifunzionale e di promozione umana in costruzione a Kikwit, cittadina della Repubblica Democratica del Congo. Ausilia Onlus contribuisce concretamente al progetto collaborando con l’Associazione SFERA Onlus.

AUSILIA PER LE SCUOLE
Progetto di supporto didattico a favore di giovani che provengono da contesti famigliari svantaggiati, incontrando gravi limiti sia allo sviluppo delle competenze cognitive, relazionali e sociali fondamentali per il benessere futuro, sia per l’accesso al mondo del lavoro e per la partecipazione attiva nell’economia e nella società.

SPESA SOSPESA FA BENE
Il progetto <<Spesa Sospesa Fa Bene>> promosso dall’agenzia di sviluppo S-nodi della Caritas di Torino, consente alle persone che versano in una temporanea condizione di povertà di accedere a cibo fresco e di qualità.

In dieci quartieri di Torino saranno attivi, grazie al sostegno di Ausilia Onlus, altrettanti gazebo che funzioneranno come centri di scambio di azioni solidali.

LA STANZA DEL POSSIBILE
Ausilia Onlus sostiene la realizzazione di una stanza multisensoriale dedicata alle persone autistiche, presso il Centro Diurno Autismo di Castellamonte (Torino).
Sarà qui sperimentato un nuovo modello di presa in carico, incentrato su << ciò che le persone con autismo possono fare>> piuttosto che sul limite.

Contattaci per iniziative rivolte alla soliderietà sociale.