preloader

Blog

NoPlast: il progetto per la ecosostenibilità degli eventi
Sociale

NoPlast: il progetto per la ecosostenibilità degli eventi

Eventi plastic free: nasce il progetto "NoPlast"

Ci occupiamo del nostro ambiente

perché ci preoccupiamo del nostro futuro

E’ questo lo spirito con cui il Gruppo Marazzato si pone nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Ed è per questo motivo che ha deciso di sostenere “NoPlast”, iniziativa ideata in collaborazione con il Comune di Vercelli per rendere ecologici e sostenibili gli eventi cittadini.

Il progetto si colloca all’interno di un più ampio programma di sensibilizzazione su temi quali la compensazione delle emissioni di CO2, il trattamento dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente a 360°, argomenti su cui il Gruppo investe in maniera costante.

Effettuare la raccolta differenziata in maniera corretta durante le manifestazioni è sempre stato una grande problema. L’eliminazione totale della plastica monouso in tavola permetterà di smaltire tutti i rifiuti nell’organico, con la sola differenziazione del vetro e dell’alluminio.

Grazie al contributo del Gruppo Marazzato, le associazioni beneficeranno del supporto economico nell’acquisto del materiale ecosostenibile -oggi molto costoso-, e l’impatto ambientale si ridurrà drasticamente, rendendo Vercelli uno dei primi Comuni piemontesi ad aver dato inizio alla rivoluzione del #plasticfree.

Per approfondire:

 

 

Contattaci per iniziative rivolte alla solidarietà sociale.