Blog

CRIBIS PRIME COMPANY: Marazzato tra le imprese più affidabili in Italia
Comunicazioni sul Gruppo News

CRIBIS PRIME COMPANY: Marazzato tra le imprese più affidabili in Italia

Il Gruppo Marazzato ha ottenuto il CRIBIS Prime Company, il riconoscimento di massima affidabilità commerciale basato sul CRIBIS Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sulla affidabilità dell’azienda. Ad attribuire il titolo è stata CRIBIS, la società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali.

E’ proprio nel pieno dell’emergenza sanitaria e del lockdown, momento difficile per tutte le imprese, che viene conferito al Gruppo Marazzato il titolo di CRIBIS Prime Company, un riconoscimento che possono vantare solo il 9% delle imprese italiane. Si tratta di un riconoscimento di affidabilità commerciale basato sul CRIBIS Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sulla affidabilità dell’azienda.

L’affidabilità di un’impresa dal punto di vista commerciale equivale alla probabilità che si verifichino insoluti nel pagamento delle fatture ai propri fornitori nei 12 mesi successivi al momento della rilevazione. Vengono inoltre analizzate numerose variabili come indici di bilancio, esperienze di pagamento, informazioni pregiudizievoli oltre, ovviamente, a dati anagrafici e relativi alla forma giuridica, all’area geografica di appartenenza, alla dimensione e all’anzianità aziendale.

L’analisi è stata condotta da CRIBIS, la società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali. Clicca qui per visualizzare il report completo.

Per approfondimenti: