Blog

“Acqua in borraccia”, i bambini diventano piccoli artisti
Comunicazioni sul Gruppo News Sociale

“Acqua in borraccia”, i bambini diventano piccoli artisti

distribuzione borracce

“Acqua in borraccia”, i bambini diventano piccoli artisti

Comune di Vercelli, Gruppo Marazzato, Ato 2 e Arpa ne parlano in conferenza stampa martedì 25 Gennaio alle ore 11 al Palazzo Comunale di Vercelli

Prosegue anche quest’anno il progetto Acqua in borraccia, che ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani sull’utilizzo di borracce in acciaio per ridurre il consumo di plastica monouso. 

Quest’anno a ricevere il kit sono stati gli alunni delle classi prime elementari dei comuni di Vercelli, Borgo Vercelli e Villastellone. 

Il progetto, avviato prima della pandemia, annovera fra i partners Arpa Piemonte (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) e ATO N.2 (Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale n.2) e già nelle scorse edizioni ha permesso di creare un dialogo virtuoso fra istituzioni pubbliche, imprese e mondo della formazione sui temi condivisi.

Se nella scorsa edizione i lavori dei bambini hanno permesso la realizzazione del brano e del video “Acqualunquecosto”, quest’anno il focus sarà invece posto sull’elemento ludico

La conferenza stampa

A svelarne i dettagli nella conferenza stampa del 25 gennaio presso il Comune di Vercelli ci sarà il sindaco Andrea Corsaro insieme al Gruppo Marazzato, Arpa e Ato n.2.

L’incontro con i media sarà inoltre occasione per parlare anche del progetto Welfare interdisciplinare promosso nel 2021 da Confindustria Novara-Vercelli-Valsesia insieme al Comune di Vercelli, Marazzato, Dedalo e Asl, al fine di offrire agli abitanti del territorio la consapevolezza concreta del valore di strumenti utili a fronteggiare la pandemia, moltiplicando le opportunità di benessere e miglioramento della qualità della vita. Un tassello che si aggiunge a quanto sperimentato un anno fa con il progetto ‘Speed Coaching Day’, che ha consentito di offrire supporto psicologico gratuito on line ai residenti della Provincia di Vercelli.

 Tra le tematiche da affrontare ci saranno temi primari quali benessere, attività fisica, nutrizione, orientamento scolastico e professionale, cybersecurity ed educazione ambientale.