Blog

Il Gruppo stipula un accordo con la cooperativa La Cometa onlus
News Sociale

Il Gruppo stipula un accordo con la cooperativa La Cometa onlus

Alberto, Davide e Luca Marazzato

La società vercellese si occuperà dei servizi di pulizia del quartier generale di Borgo Vercelli

Inclusione, valorizzazione delle risorse umane e sostegno al territorio, valori da sempre parte del Gruppo Marazzato, sono oggi alla base anche dell’accordo stipulato con la cooperativa sociale onlus La Cometa, che si occuperà dei servizi di pulizia all’interno della sede principale del Gruppo. Una partnership tesa a offrire e garantire occupazione stabile a soggetti svantaggiati, ma meritevoli di fiducia e di opportunità di sviluppo concrete, solide e durature.

La Cometa Onlus

La Cometa nasce nel 1989 a Vercelli, con lo scopo di favorire la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo ed alla autonomia economica di persone svantaggiate. 

Il Consiglio di Amministrazione della cooperativa La Cometa, “esprime grande soddisfazione per la sensibilità trovata nel Gruppo Marazzato che con questo accordo si fa promotore di quella che è la mission della cooperativa sociale, avviando una collaborazione sia etica che professionale che consente di coniugare produttività e riabilitazione ”.

Le iniziative sociali 

La collaborazione intrapresa con la cooperativa è solo un ulteriore tassello di un percorso avviato ormai diversi anni fa, quando sono stati stabiliti le finalità della mission del Gruppo che comprendono, oltre al principale obiettivo della sostenibilità, anche l’inclusione sociale, il sostegno al territorio e attività relative allo sport, alla cultura, al welfare, alla sanità e molto altro.

Il commento

Siamo lieti di avviare, in concomitanza con la ripresa dell’anno lavorativo, il progetto condiviso con la vercellese ‘La Cometa’, che dal 1989 a oggi, anno della sua fondazione, ha compiuto passi da gigante sulla strada dell’aiuto alle persone alle prese anche con diversi livelli di disabilità, acquisendo anche un prezioso e rodato know-how in materia ambientale.

claudio anino

Claudio Anino, Responsabile Acquisti