Tu sei qui: Home soluzioni Spurghi e pulizie Lavaggi ad alta pressione

Lavaggi ad alta pressione

Pulizia di impianti complessi e disincrostazioni attraverso strumenti fino a 1500 bar.

L'utilizzo pompe acqua ad alta pressione è un servizio particolarmente apprezzato nel settore industriale quando richiede la pulizia di impianti complessi, scambiatori di calore, taglio di materiali da asportare in blocchi, pulizia di cisterne ecc.. ma utile anche in molti altri ambienti dove si richiede un lavoro di alta precisione, rapido, silenzioso e molto versatile.

Le nostre unità idrodinamiche sono montate su autocarri attrezzati adeguatamente che consentono rapidi interventi in ogni luogo, vista anche la possibilità di operare a distanza con l’uso di tubi di varie lunghezze.

Le macchine sono completamente insonorizzate e costruite secondo la tecnologia più moderna e possono lavorare anche in ambienti pericolosi dove l’uso dei mezzi convenzionali comporterebbe un certo rischio.
Le varie applicazioni sono caratterizzate sia da diverse pressioni di esercizio che possono variare da 90 bar fino a 1500 bar che dai diversi accessori (ugelli e pistole) che vengono usati.
Applicazioni:

  • Lavaggio idrodinamico: disincrostazioni di tubazioni, cisterne, forni e caldaie; rimozione di ruggini, pitture, coibentazioni.
  • Tagli a freddo: tagli di metalli e refrattari, taglio fino a 90-100 mm. di acciaio, in totale sicurezza anche in presenza di gas, idrocarburi o sostanze infiammabili.

Le attrezzature vengono sottoposte a cicli programmati di manutenzione indipendentemente dall’usura per prevenire eventuali rotture o anomalie di funzionamento che inciderebbero sul fattore sicurezza.
Oltre alle attrezzature d’avanguardia, la nostra Azienda può vantare una grande esperienza acquisita grazie al lavoro svolto nel corso degli anni presso industrie chimiche, raffinerie ecc...

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01