Tu sei qui: Home soluzioni Serbatoi e tubazioni Vetrificazione e doppia camera

Vetrificazione e doppia camera

Risanamento interno dei serbatoi attraverso diverse tecnologie certificate per un ripristino completo dell’efficienza.

Spesso i serbatoi, una volta puliti e bonificati, rivelano delle condizioni di esercizio non più ottimali, date magari dalla corrosione del metallo o da altri eventi intervenuti nel corso degli anni. Esistono molteplici soluzioni di risanamento interno che vanno scelte valutando l'utilizzo futuro del serbatoio che il cliente ha intenzione di seguire.

Il Gruppo Marazzato è in grado di offrire una consulenza completa in fase di denuncia di installazione o dismissione serbatoi, tenuta registri e libri di manutenzione, nonché scadenziario degli adempimenti.

Attualmente non esiste una legge nazionale in materia di bonifiche serbatoi per cui si fa riferimento alle Linee Guida di A.R.P.A. Lombardia riportate nell'area normative.

Gli interventi di vetrificazione prevedono il rivestimento della parete interna del serbatoio con resine o composti chimici resistenti ai carburanti, o comunque appositamente studiati per resistere ai liquidi che dovessero essere contenuti nei serbatoi. E' una tecnica utile sia per prevenire la corrosione e proteggere da eventuali inquinamenti, sia per risanare serbatoi forati

Gli interventi volti a realizzare la doppia camera, invece, prevedono l’applicazione di un primo strato di agenti chimici cui viene poi aggiunto un ulteriore strato di lamina metallica che aderiscce perfettamente alla base, portando il serbatoio ai massimi livelli di sicurezza, realizzando, appunto, un doppio strato (la doppia camera). È una tecnica altamente specializzata e garantisce il cliente con i massimi standard di sicurezza.

 

Contattaci per maggiori informazioni


Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01