Tu sei qui: Home soluzioni Escavazione e aspirazione materiali Trattamento materiale polverulento

Trattamento materiale polverulento

Aspirazione e abbattimento di polveri e materiali secchi

Il Gruppo Marazzato è in grado di supportare i clienti che durante i processi produttivi si trovano a dover lavorare con materiale polverulento o pietrisco o sementi che possono causare difficoltà nella normale lavorazione, o essere fonte di danno per la salute dei lavoratori.

L'attrezzatura U.M.A.P. (Unità Mobile Aspirazione Polveri) nasce di fronte all'esigenza delle moderne industrie di avvalersi di un nuovo sistema tecnologicamente avanzato per l'aspirazione e l'abbattimento delle polveri e materiali secchi ed è pertanto applicabile a numerosi settori industriali come acciaierie, cementifici, inceneritori, raffinerie, centrali elettriche e industrie chimiche.

Per rendere il sistema di scarico ancora più all’avanguardia l’attrezzatura Umap è stata dotata di uno speciale sistema di abbattimento polveri a getti d’acqua, mentre alla turbina multistadio è stato applicato un silenziatore che entra in funzione durante l’eliminazione dell’aria esausta.
Un mezzo che risulta polifunzionale anche nell’ambito di un’operazione così specifica come l’aspirazione delle polveri non poteva che essere dotato di attrezzature ausiliarie: compressore ad aria per l’azionamento del martello demolitore, pompa ad acqua ad alta pressione con naspo avvolgitubo e lancia manuale, pompa a vite per travasi, pompa a vuoto a palette, verricello idraulico ed altri eventuali strumenti che permettano un utilizzo ottimale dell’Umap in diverse occasioni.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01