PRONTO INTERVENTO

800 - 015181

Tu sei qui: Home soluzioni Bonifiche ambientali Indagini ambientali preliminari

Indagini ambientali preliminari

Analisi preliminari e documentazione per conoscere la situazione di un sito

 

La possibilità di eseguire audit ambientali conoscitivi preliminari rappresenta una insostituibile possibilità per valutare correttamente e con congruo anticipo l’incidenza di una eventuale fase di bonifica. Questa attività può portare a riscontri e ad ottenere informazioni fondamentali nel momento in cui sia necessario valutare adeguatamente l’acquisto o l’alienazione di un terreno o di uno stabile.

In base ai risultati di una indagine ambientale preliminare, infatti, è possibile conoscere la situazione di un sito e valutare sulla base di tali informazioni la necessità o meno di effettuare ulteriori approfondimenti ed eventuali ulteriori studi per una caratterizzazione e bonifica successiva.

Sono aspetti importanti da considerare in occasione di una compravendita per tutelare l’acquirente circa le condizioni del terreno o dello stabile, offrendo uno strumento di facile comprensione e immediata applicazione, permettendo fin dalle prime fasi della trattativa di valutare in maniera adeguata il rapporto benefici/costi/tempi di una realizzazione.

Il Gruppo Marazzato è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi dell’anali preliminare, offrendo anche i servizi di consulenza ed analisi del rischio con la produzione della documentazione relativa, supportando il cliente anche nella gestione della relazione con gli enti di controllo e del territorio, offrendo un servizio completo e chiavi in mano.


 

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01