PRONTO INTERVENTO

800 - 015181

Tu sei qui: Home soluzioni Acqua potabile Videoispezioni

Videoispezioni

Telecamere computerizzate e tecnici altamente specializzati per l’analisi dettagliate di sistemi di tubazioni

Il Gruppo Marazzato è in grado di intervenire su qualsiasi tipologia di tubazione, sia questa interrata o aerea, attraverso una gamma completa di telecamere computerizzate e tecnici altamente specializzati.

In questo modo, il Gruppo Marazzato è in grado di soddisfare completamente le esigenze di tutti i nostri clienti che necessitano di videoispezionare o mappare le reti di tubazioni sotterranee.

Con l’introduzione delle recenti normative in ambito di qualità (ISO 14000) e la continua evoluzione nel settore della gestione delle reti fognarie da parte delle società municipalizzate, è sempre più sentita la necessità di monitorare e gestire tutte le eventuali problematiche che si possono presentare nel sottosuolo.

I sistemi di telecamere da utilizzare in fognatura devono necessariamente essere a tenuta stagna, per rispondere alle molteplici variabili presenti, in questo senso la tecnologia di cui disponiamo risponde alle necessita dei nostri clienti.

Videoispezioni con:

  • SISTEMI DI CAMERE ASSIALI: telecamere dotate di sistemi di lenti non rotanti con direzione d’ osservazione assiale fisso, allo scopo di documentare le misure di riabilitazione o per posizionare particolari attrezzature.
  • SISTEMI DI CAMERE A TESTA ROTANTE: la testa della camera montata all’ asse rotante di un motore e il sistema di lenti quadrangolari permettono una circoscrizione di un giunto completo, raggiungendo un angolo massimo d’ indagine di 360°, infine l’ esatta visione dell’ interno è ottimizzata grazie allo zoom.
  • SISTEMI DI CAMERE SATELLITARI- sono telecamere a spinta che sono fatte avanzare meccanicamente all’ interno delle condotte laterali tramite un controllo a distanza dalla fognatura principale, offrendo all’ utenza molti vantaggi in termini manutenzione mirata rispetto alla rete municipale, interventi dispensati da richieste di autorizzazioni, tracciabilità con trasmettitori.
  • SISTEMI DI CAMERE ANTI DEFLAGRANZA: sono particolari telecamere composte di elementi che possono operare in aree a rischio, con unità di comando e naspi di cavo funzionanti all’ esterno dei pozzetti. Il carrello e la testa della telecamera viene riempita di gas inerte, un circuito di sicurezza monitorizza costantemente il sistema anti deflagrazione, disconnettendo il sistema dalla corrente in caso di messaggio di errore
  • Principio RADIAX: telecamere dotate di sistemi con lenti panoramiche a grandangolo, assicurano la riproduzione dell’ immagine correttamente orientata con un angolo d’ ispezione fino al 220°.
  • Principio ROTAX: sfruttando il meccanismo brevettato Rotax, di rotazione ed inclinazione dell’ immagine, risolve il problema del ribaltamento della stessa, tipica delle normali telecamere; attraverso un sofisticato chip e sfruttando movimenti impercettibili all’ occhio umano, l’ immagine prodotta è orientata e registrata in maniera corretta dal tecnico

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01