Tu sei qui: Home News

News

Notizie del sito
Rifiuti urbani: Linee Guida per il calcolo della percentuale di raccolta differenziata
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DM che, per la prima volta, uniforma a livello nazionale il metodo di calcolo della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati.
Rimborsi SISTRI: previsti solo se il progetto verrà annullato
Il progetto SISTRI non è stato abbandonato, ma solo sospeso. Per questa ragione, non sono state accolte le richieste di rimborsi alle imprese dei contributi versati finora.
Venerdì 26 ottobre saremo a Novara al seminario "Terre e rocce da scavo"
Venerdì 26 ottobre saremo a Novara al seminario "Terre e rocce da scavo" per condividere con associati ed enti pubblici i punti salienti Decreto Ministeriale riguardante la nuova disciplina di utilizzazione delle terre e rocce da scavo (DM 10 agosto 2012, n. 161) in vigore dallo scorso 6 ottobre.
Ivano Bosi - QHSE di Gruppo Marazzato - relatore al Seminario API sulla nuova classificazione dei rifiuti industriali
Si è svolto ieri presso la sede API - Associazione Piccole e Medie Industrie Novara VCO e Vercelli- di Borgomanero il seminario gratuito riguardante “La gestione dei rifiuti in azienda: le principali problematiche e la nuova classificazione rifiuti”
DPR 177/11 - Seminario gratuito
Il Gruppo Marazzato supporta l'API delle Province di Vercelli, Novara E VCO nell'organizzazione del seminario gratuito sul DPR 177/11 il prossimo 14 Marzo
Seminario gratuito sul DPR 177/11 tenuto dal Gruppo Marazzato presso l'API
Si è svolto ieri a Borgomanero il seminario gratuito sul DPR 177/11 organizzato dall'API in collaborazione con il Gruppo Marazzato. Alle numerose aziende presenti sono stati rilasciati attestati e crediti formativi
Sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/08): DVR obbligatorio anche per microimprese dal 1 giugno 2013
Nuove disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro: il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) dal 1° giugno 2013 diventerà obbligatorio anche per aziende con meno di 10 lavoratori e indipendentemente dal tipo di attività o di società.
SISTRI 2013: accesso al sistema e iscrizione
Dal 30 aprile sono state avviate le procedure di allineamento e verifica del SISTRI: istruzioni per accesso al sistema per imprese già iscritte e che si devono ancora iscrivere.
SISTRI: entrata in vigore da ottobre 2013- DM del 20.03.2013
Il sistema di tracciabilità dei rifiuti SISTRI entrerà in vigore a partire da ottobre 2013. Lo conferma il Ministero con la pubblicazione del Decreto Ministeriale
SISTRI news 2013: nuova inchiesta intorno alla tracciabilità dei rifiuti
Nuova inchiesta legata al sistema di tracciabilità dei rifiuti: presunte tangenti versate su conti esteri. Si parla di milioni di euro
Il Sistri si rinnova. Avviata la sperimentazione sull'applicazione di movimento
Il 29 Gennaio verrà rilasciata in ambiente di sperimentazione la nuova release dell’applicazione di movimentazione.
SISTRI. Ripristinato il sistema con operatività differita
La conversione del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, nella Legge 14 settembre 2011, n. 148, non ha confermato l'abolizione del sistema per la tracciabilità dei rifiuti (SISTRI).
Spurghi: Gruppo Marazzato acquisisce Aosta Jet
Per potenziare la propria presenza in Valle d'Aosta, il Gruppo Marazzato acquisisce Aosta Jet, azienda valdostana di spurghi operante in valle da circa trent'anni
Carnevale di Ivrea 2015: pulizia superfici ad opera del Gruppo Marazzato
I Canal Jet del Gruppo Marazzato sono stati impegnati nelle operazioni di lavaggio strada e pulizia superfici a seguito del Carnevale d'Ivrea.
Volvo Trucks visita la sede amministrativa del Gruppo Marazzato
Il vice presidente di Volvo Trucks Europe e il presidente di Volvo Trucks Italia guidano la delegazione italiana in visita a Borgo Vercelli.
Workshop sul pronto intervento ambientale a Ecomondo: Gruppo Marazzato relatore
Il Gruppo Marazzato interverrà come relatore al workshop "La gestione del pronto intervento in emergenza ambientale"previsto per la giornata di giovedì 7 Novembre 2013 alla Fiera Ecomondo.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01