Tu sei qui: Home News Workshop sul pronto intervento ambientale a Ecomondo: Gruppo Marazzato relatore

Workshop sul pronto intervento ambientale a Ecomondo: Gruppo Marazzato relatore

Il Gruppo Marazzato interverrà come relatore al workshop "La gestione del pronto intervento in emergenza ambientale"previsto per la giornata di giovedì 7 Novembre 2013 alla Fiera Ecomondo.
Workshop sul pronto intervento ambientale a Ecomondo: Gruppo Marazzato relatore

Ecomondo: Workshop il 7/11 dalle 14 alle 17

Il Gruppo Marazzato partecipa ad Ecomondo al workshop "La gestione del pronto intervento in emergenza ambientale" che si terrà Giovedì 7 novembre dalle 14.00 alle 17.00, organizzato da AIG in collaborazione con il Gruppo Marazzato, Norton Rose Fulbright, Certiquality, Ambienteitalia, Eurofins.

Sarà l'occasione per parlare della necessità per le aziende di imparare a gestire le emergenze per limitare al massimo i possibili danni all'ambiente.
Sebbene infatti sia un aspetto a volte sottovalutato, la corretta gestione delle emergenze, unita alla conoscenza delle norme e al corretto supporto assicurativo possono sollevare un'azienda da importanti ricadute in termini economici e di immagine.
Gli interventi da porre in atto nell’immediato a seguito di una contaminazione possono consentire di limitare in modo significativo il danno ambientale od il propagarsi del medesimo.
Coloro che presidiano i luoghi dai quali si origina la contaminazione sono quelli che per primi hanno la possibilità di mettere in atto i primi interventi in emergenza. La criticità e la complessità di questa fase suggeriscono il possesso di conoscenze ed accorgimenti che di norma il personale dipendente non possiede.
Ecco quindi perchè il team di aziende coinvolte ha ideato e programmato un corso pensato appositamente per generare la necessaria conoscenza per gli addetti ai lavori.
Il workshop sarà l'occasione per iniziare a parlarne.
Trovate il programma completo del workshop sul pronto intervento in emergenza ambientale cliccando qui.
Avremo modo di riparlare in futuro di questo argomento: saranno infatti organizzati corsi ed una formazione specifica di 8 ore sull'argomento. Troverete maggiori informazioni sul nostro sito nelle prossime settimane.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01