Tu sei qui: Home News Ivano Bosi - QHSE di Gruppo Marazzato - relatore al Seminario API sulla nuova classificazione dei rifiuti industriali

Ivano Bosi - QHSE di Gruppo Marazzato - relatore al Seminario API sulla nuova classificazione dei rifiuti industriali

Si è svolto ieri presso la sede API - Associazione Piccole e Medie Industrie Novara VCO e Vercelli- di Borgomanero il seminario gratuito riguardante “La gestione dei rifiuti in azienda: le principali problematiche e la nuova classificazione rifiuti”
Ivano Bosi - QHSE di Gruppo Marazzato - relatore al Seminario API sulla nuova classificazione dei rifiuti industriali

Seminario Gestione Rifiuti

Negli ultimi mesi sono state introdotte molte novità in materia di gestione dei rifiuti. Per rispondere alle innumerevoli domande sull'argomento, l'API (Associazione delle Piccole e Medie Industrie) di Vercelli, Novara e VCO ha organizzato presso la sede di Borgomanero un seminario gratuito dal titolo La gestione dei rifiuti in azienda, le principali problematiche e la nuova classificazione rifiuti”.

Sono intervenuti in qualità di relatori:
Ivano Bosi, Direzione QHSE Gruppo Marazzato
Marco Massetti, Responsabile di Laboratorio presso Skylab Energia S.r.l.,
Stefano Nerviani, Europrogetti srl, Consulente ambiente e sicurezza API
Francesco Cruciano, Vice direttore API Novara, VCO e Vercelli.

Sono stati affrontati temi quali: SISTRI; caratterizzazione chimica dei rifiuti; variazioni dal punto di vista normativo e sanzionatorio; modifica del processo di etichettatura delle sostanze pericolose, etc. Ivano Bosi, relatore per il Gruppo Marazzato, ha approfondito la parte riguardante la nuova classificazione dei rifiuti e i nuovi criteri alla luce della legge 116/2014, del Regolamento 1354/14 e della Decisione 955/14. Il tema, sviluppato ampiamente dall'azienda, è stato sviluppato Canale YouTube del Gruppo Marazzato).

Visto il successo dell'iniziativa, alla quale hanno partecipato una quarantina di aziende, l'incontro verrà riproposto anche ad Alessandria.

Contattateci per maggiori informazioni

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01