Tu sei qui: Home News Proroga Sistri al 2 aprile 2012

Proroga Sistri al 2 aprile 2012

Rifiuti senza tracciabilità fino ad aprile. Slittamento al 2 aprile 2012 dell`avvio dell`operativita` del Sistema di controllo della tracciabilita` dei rifiuti (Sistri), precedentemente fissato, dal D.L. 138/2011, per il 9 febbraio 2012.

E' quanto prevede la bozza del D.L: Milleproroghe che andrà al consiglio dei ministri di venerdì. "Al fine di consentire un necessario periodo di adeguamento del sistema e consentire a tutti gli operatori coinvolti di adempiere correttamente agli adempimenti informatici previsti - si legge - la norma proposta proroga al 2 aprile 2012 il termine di piena entrata in operatività, consentendo inoltre, in tal modo, di adattare il 'Testo unico Sistri' alle necessità operative ed agli adeguamenti informatici eventualmente necessari per rendere pienamente efficiente lo stesso sistema operativo".

La gestione dei rifiuti in Campania, anche per le modifiche alla struttura del tributo operate dal D.L. 201/2011, partirà dal 31 dicembre 2012.

Slittamento al 31 dicembre 2012 anche per il conferimento in discarica di tutti i rifiuti (speciali e urbani) con potere calorico sopra i 13mila kJ/kg, in mancanza degli impianti necessari al recupero energetico dei rifiuti stessi.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01