Tu sei qui: Home News Gruppo Marazzato per l’Ambiente

Gruppo Marazzato per l’Ambiente

Il mondo come lo vorremmo: il nostro percorso di sostenibilità ambientale

Il Gruppo Marazzato è attivo in diversi progetti di compensazione delle emissioni di CO2 attraverso la riforestazione di aree disboscate. Questi progetti sono i nostri primi passi per la costruzione di un mondo come lo desideriamo per le generazioni future.

Progetti


Bosco della CSR (Corporate Social Responsibility)

Visita la pagina del progetto

In collaborazione con Rete Clima e il Salone della CSR ed Innovazione sociale, ogni anno piantiamo nuovi alberi per rinaturalizzare le città italiane aiutando a combattere i cambiamenti climatici e compensando le emissioni prodotte.

Nel 2018 abbiamo piantato 160 alberi, ottenendo 800 mq di nuova forestazione nella città di Milano.


CO2 Web

Visita il sito ufficiale

co2web

Il web inquina l’ambiente con il consumo di energia elettrica, contribuendo alle emissioni di CO2 e dei gas ad effetto serra.

Questo progetto, ripetuto di anno in anno, ci permette di compensare le emissioni dei nostri siti web istituzionali, rendendoli CO2 Emission Zero.


"Ancora Natura"

Visita la pagina del progetto

Progetto di sviluppo ambientale nazionale promosso da Rete Clima e PEFC per il rimboschimento delle aree montuose colpite dalla tempesta Vaia a novembre 2018.

Attraverso il sostegno alle amministrazioni locali delle regioni colpite si attueranno quattro diversi progetti per ricreare le foreste per il mantenimento dell’ecosistema del territorio locale.


Quest’anno abbiamo scelto di non tagliare le foreste per i regali di Natale, ma di sostenere ancora più attivamente questi progetti e donare nuovi alberi per tutti.

Unisciti a noi

Se le nostre idee ti piacciono o se ne hai altre da proporre, entriamo in contatto per condividere progetti e attività per la salute dell’ambiente. Il tuo supporto è importante per costruire il mondo come lo vorremmo.

Scrivi a marketing@gruppomarazzato.com

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01