EXPO MILANO 2015: Gruppo Marazzato relatore per corso sul pronto intervento ambientale
Giovedì 11 dicembre, nella sede istituzionale di Expo Milano 2015, si è tenuto il primo corso di formazione professionale dal titolo "Tutela dell' ambiente: la gestione del pronto intervento".
Il Gruppo Marazzato, in collaborazione con AIG Europe Limited e AON insieme a Norton Rose Fulbright e a Certiquality, ha organizzato questo momento formativo con l'obiettivo di fornire agli operatori del settore le conoscenze di tipo tecnico, gestionale e comportamentale necessarie ad affrontare eventuali criticità nel contesto di Expo Milano 2015.
"L’evento del prossimo anno" si legge nel comunicato stampa diffuso da Expo 2015 S.p.a., " avrà infatti a disposizione uno strumento operativo per la gestione del pronto intervento in caso di danno da inquinamento e una garanzia assicurativa per eventuali rischi ambientali prima, durante e dopo il semestre".
Per il Gruppo Marazzato è intervenuto il responsabile HSE, il dr. Ivano Bosi che ha trattato la parte relativa a come gestire l'emergenza ambientale da inquinamento.
All’incontro hanno partecipato più di settanta esperti del settore (Responsabili e Addetti Servizi di Prevenzione e Protezione, Rappresentanti dei Lavori per la Sicurezza, etc…), operatori di Expo Milano 2015 e di altri Enti che partecipano all’Osservatorio Ambientale Expo 2015.