Tu sei qui: Home News Credito d'imposta amianto: attivata la procedura online per le domande.

Credito d'imposta amianto: attivata la procedura online per le domande.

Dal 16 novembre 2016 al 31 marzo 2017 le imprese possono presentare le domande attraverso la registrazione al portale del ministero.

Dal 16 di novembre è possibile presentare le domande per l’ammissione al Credito d’imposta Amianto, la compilazione e trasmissione avverrà esclusivamente in formato informatico accedendo, previa registrazione, alla piattaforma dedicata resa accessibile dal ministero all’indirizzo www.minambienteamianto.ancitel.it.

Entro e non oltre il prossimo 31 marzo si potrà dunque richiedere l’accesso al beneficio previsto dall’art. 56 della legge 221/2015 c.d. Collegato Ambientale.

Saranno ammissibili al credito d’imposta solo ed esclusivamente gli interventi già terminati al momento della presentazione della domanda, comunque compresi nel periodo tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2016, per i quali siano state emesse le corrispondenti fatture e per i quali sia stata effettuata comunicazione di avvenuta ultimazione dei lavori/attività di cui al Piano di lavoro alla ASL competente e che questa li abbia approvati secondo le modalità previste.

Leggi l'articolo precedente: Credito d'imposta amianto: pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01