Tu sei qui: Home News Corso per posa segnaletica di sicurezza nei cantieri stradali

Corso per posa segnaletica di sicurezza nei cantieri stradali

Il Guppo Marazzato in collaborazione con ASPI (Associazione Nazionale manutenzione e spurgo delle reti fognarie e idriche) organizza un corso per la posa della segnaletica di sicurezza nei cantieri stradali
Corso per posa segnaletica di sicurezza nei cantieri stradali

Logo ASPI

Il Decreto Interministeriale 4 marzo 2013, allineando l’Italia alle direttive europee, indica obblighi, modalità e procedure per la formazione del personale incaricato dall’Impresa di delimitare i cantieri stradali con adeguata segnaletica per garantire la sicurezza degli operatori dell’Impresa stessa e dei terzi.


Il Decreto introduce l’obbligo, per l’imprenditore, di sottoporre i lavoratori ed i proposti, per la definizione dei cantieri stradali, ad interventi formativi (iniziale e di aggiornamento quadriennale) di 8 ore per i lavoratori e di 12 ore per i preposti.

I corsi possono essere organizzati e condotti da questa associazione in località su tutto il territorio nazionale a condizione che ci siano almeno 8 iscritti per ogni località definita. Il testo integrale del Decreto Interministeriale, consultabile anche sul sito www.associazioneaspi.it in alternativa lo puoi consultare qui.

Per ulteriori informazioni sul corso
Venerdì 19 aprile p.v. gli uffici della Segreteria ASPI sono chiusi.
Per comunicazioni: Segreteria tel. 0421 280043 / 280152 - Fax. 0421 282785
e.mail info@associazioneaspi.it

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01