Tu sei qui: Home News 2° Convegno Internazionale Assoreca 'La Sostenibilità nelle Imprese di Servizi'

2° Convegno Internazionale Assoreca 'La Sostenibilità nelle Imprese di Servizi'

Si terrà il 23 novembre 2016 a Milano, presso l’Auditorium Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, il 2° Convegno in materia di sostenibilità ambientale organizzato da Assoreca
2° Convegno Internazionale Assoreca 'La Sostenibilità nelle Imprese di Servizi'

Convegno Assoreca

Assoreca, associazione no profit tra le società di consulenza e di servizi per l'ambiente, l'energia, la sicurezza e la responsabilità sociale, aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, in collaborazione con il Green Economy Network di Assolombarda, organizza il 2° Convegno internazionaleLa Sostenibilità nelle Imprese di Servizi’.

L’evento si svolgerà a Milano, presso l’Auditorium di Assolombarda, il 23 novembre 2016 e vedrà la partecipazione dei maggiori esperti italiani in materia. Il  'Keynote Speaker' del Convegno sarà il Prof. Juan Alberto Aragon-Correa, Professore di Management presso l’University of Surrey (United Kingdom) e Direttore di Ricerca presso il Surrey Centre for Environmental Entrepreneurship, internazionalmente riconosciuto come uno dei massimi studiosi della Sostenibilità nelle imprese di servizi.

Il programma dettagliato e l'elenco degli speaker che si alterneranno sono visionabili sulla Locandina dell'evento disponibile qui a fianco.

Lo scopo dell'incontro è di rappresentare lo stato dell’arte degli studi e delle ricerche sul tema della Sostenibilità a livello internazionale e di coniugarlo con l’osservazione di casi concreti provenienti dalle eccellenze delle imprese di servizi italiane.

Il Convegno ospiterà autorevoli personalità istituzionali e accademiche insieme ad un nutrito gruppo di manager, come testimonial delle imprese di appartenenza.
Gli interventi dei manager saranno organizzati in due tavole rotonde alle quali prenderanno parte esponenti di rilievo di banche, assicurazioni, servizi tecnologici e servizi turistici nella prima, mentre nella seconda il faro sarà puntato su multiutility rifiuti ed energia, grande distribuzione e servizi logistici e di trasporto. Verranno presentati best cases ed esperienze di imprese grandi e piccole, rappresentativi di situazioni concrete che testimoniano l'attuale grado di maturazione del concetto di Sostenibilità in una visione trasversale dei principali comparti delle imprese di servizi.

Il Convegno è aperto a CEO, Direttori Generali, responsabili CSR, Investor Relations, Comunicazione interna ed esterna, Bilancio Sociale, Public Affairs, Direttori Organizzazione, HSE Manager, Responsabili della Qualità, Energy Manager e a tutte le persone interessate al mondo della Sostenibilità.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti con iscrizione obbligatoria. Per iscriversi è necessario compilare un modulo disponibile a questo link.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01