Tu sei qui: Home News Buon Natale, Mondo!

Buon Natale, Mondo!

Quest'anno, in collaborazione con Rete Clima, abbiamo compensato parte delle emissioni generate dalle nostre attività. Il proposito per l'anno nuovo è di portare avanti il progetto coinvolgendo i nostri partner e lavorando tutti insieme per un futuro sostenibile.

Nel 2016 il Gruppo Marazzato ha avviato, in collaborazione con Rete Clima, il progetto di "Carbon Neutrality" volto ad attuare concretamente le direttive del Protocollo di Kyoto e una strategia di responsabilità ambientale d'impresa.

IL PROGETTO

La grande attenzione del Gruppo verso tutti gli aspetti ambientali, strettamente legati alle attività aziendali, già avvalorata dal possesso della Certificazione ISO 14001, si è concretizzata nel 2017 con una serie di attività di analisi delle emissioni di gas serra che hanno permesso di intervenire per una riduzione delle stesse e per una compensazione tramite piantumazione di nuovi alberi.

In particolare il progetto è stato avviato analizzando l'impatto ambientale delle attività su singoli cantieri e contratti, permettendo di ottenere un quadro molto preciso delle emissioni serra e di mettere in atto tempestivamente azioni correttive.

Inoltre, nel rispetto degli accordi internazionali, il Gruppo Marazzato ha attuato un percorso di compensazione nazionale tramite forestazione urbana (Carbon Offset) insieme ai principali partner e sotto il coordinamento di Rete Clima.

RETE CLIMA

A questo proposito un ringraziamento particolare è dovuto all'ente no-profit e al responsabile scientifico dottor Paolo Viganò per la collaborazione e la grande sensibilità verso queste tematiche e gli obiettivi del Gruppo.

IL FUTURO

Nel 2018 il progetto proseguirà portando in compensazione tutte le attività web del Gruppo Marazzato con la piantumazione di nuovi alberi e con l'inventario delle emissioni (Carbon Footprint).

Buone Feste a tutti.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01