Tu sei qui: Home News Albo Nazionale Gestori Ambientali: rinnovata la Categoria 9 Classe A

Albo Nazionale Gestori Ambientali: rinnovata la Categoria 9 Classe A

Al Gruppo Marazzato è stata confermata fino al 2021 l’autorizzazione ad effettuare bonifiche di siti aventi importi superiori a € 9.000.000,00.

Lo scorso 3 agosto il Gruppo Marazzato ha ottenuto dalla sezione valdostana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali cui è iscritta, il rinnovo della Categoria 9 classe A. Ciò significa che l’azienda potrà eseguire lavori di bonifica cantierabili aventi importi superiori a € 9.000.000,00. Si tratta della classe più alta delle 5 disponibili per questa categoria, e sono davvero poche le aziende che in tutta Italia hanno ottenuto l’autorizzazione ad eseguire bonifiche ambientali di qualsiasi importo e complessità.

"Questo risultato” spiega l’ a.d. Alberto Marazzato, “è stato ottenuto grazie alla professionalità dei nostri collaboratori, alle tecnologie proposte, agli importanti investimenti in attrezzature specifiche e all'esperienza maturata sul campo eseguendo bonifiche anche tra le più importanti e complesse a livello nazionale”.
Sono, infatti, di svariata natura le bonifiche che ogni giorno il Gruppo Marazzato si trova a dover gestire. Ne riportiamo alcune- le più recenti- al solo scopo esemplificativo:
  • collocazione a deposito definitivo di macerie edili contaminate da amianto fioccato;
  • aspirazione e smaltimento di acque fluviali contaminate da prodotti idrocarburici;
  • smantellamento di arredi elettrici da locali interrati coinvolti in incendio di apparecchiature contenenti policlorobifenili e successiva bonifica delle superfici;
  • rimozione terreni contaminati da interramenti abusivi;
  • avvio smaltimento terre e rocce da scavo contaminate.

L’Autorizzazione, disponibile cliccando qui, ha decorrenza 3 Agosto 2016 e terminerà nel 2021 con possibilità di rinnovo.


Per maggiori informazioni sulle Autorizzazioni in possesso del Gruppo Marazzato vi invitiamo a consultare l’apposita area dedicata o a contattarci .

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01