Tu sei qui: Home News Aggiornamento A.I.A. Azzurra Srl: i vantaggi per il cliente

Aggiornamento A.I.A. Azzurra Srl: i vantaggi per il cliente

A febbraio 2019 la piattaforma polifunzionale Azzurra Srl sita in Villastellone (TO) ha richiesto e ottenuto un’importante aggiornamento dell’A.I.A.

In data 28 febbraio 2019 la piattaforma polifunzionale Azzurra Srl di Villastellone (TO) ha ottenuto un’importante modifica non sostanziale dell’AIA con Determinazione 76-2161/2019.

L’integrazione all’autorizzazione nasce da una relazione tecnica presentata da Azzurra Srl nello scorso novembre con alcune  richieste di modifica tra cui:

• aumento di potenzialità dell’impianto chimico fisico biologico ed inserimento di trattamenti batch specifici per la rimozione di inquinanti particolarmente ostici quali tensioattivi, poliglicoli, boro ecc.);

• ampliamento della vasca di scarico dei reflui caratterizzati dalla presenza di sedimento;

• perfezionamento del sistema di essicazione e stabilizzazione dei fanghi pompabili con l’introduzione di nuovi ispessitori che consentiranno di ottimizzare le prestazioni del trattamento.

 

VANTAGGI

Queste modifiche, sotto il profilo tecnico gestionale, comportano una serie di miglioramenti che si tradurranno in una maggior flessibilità dell’impianto su vari fronti:

capacità di trattamento di acque a più elevato tenore in COD, azoto ammoniacale ed altri inquinanti critici;

miglioramento della viabilità con minori tempi di sosta delle autobotti contenenti fanghi pompabili in scarico e/o in attesa di lavaggio interno;

possibilità di gestire acque contenenti metalli separando i fanghi da esse prodotte. In questo modo si potranno produrre piccole quantità di fanghi pericolosi, risultato estremamente importante nell’attuale situazione di difficoltà nel reperire validi impianti e discariche per rifiuti pericolosi.

 

Documenti utili:

 

  • Azzurra SRL - Piattaforma polifunzionale Villastellone(TO)- Aggiornamento A.I.A.
  • Azzurra SRL - Piattaforma polifunzionale Villastellone(TO)- A.I.A.
  • Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01