Tu sei qui: Home il Gruppo La collezione Marazzato di mezzi storici

La collezione Marazzato di mezzi storici

Da anni ormai  il Presidente Carlo Marazzato ha iniziato la costituzione della Collezione Marazzato, dedicata al recupero e alla messa in funzione di mezzi di trasporto d’epoca, che hanno fatto la storia del trasporto in Italia.

Tra questi, un ruolo di primaria importanza è quello coperto dai mezzi pesanti (camion, rimorchi, autobus, mezzi operativi e mezzi speciali) che sono arrivati a costituire una collezione unica nel suo genere per dimensioni e diversificazione.

Affiancano i mezzi pesanti anche una nutrita collezione di auto e moto d’epoca.

Questa passione si sta ora rivolgendo alla creazione di un polo di attrazione turistica unico nel suo genere. Un museo dei mezzi pesanti storici. Un progetto, per ora, guidato dalla forza e dalla passione di Carlo Marazzato, sostenuto dalle capacità del Gruppo Marazzato. Un progetto che potrebbe a breve diventare realtà.

Di recente, il Gruppo Marazzato ha organizzato il primo "Raduno di Camion e Mezzi d'Epoca a Vercelli(si veda la photo gallery della manifestazione). L'evento è stato promosso da Carlo Marazzato, presidente del Gruppo nonchè uno dei più grandi collezionisti di Camion e Autobus d’epoca d’Italia.

Potete seguire i costanti aggiornamenti sull’evoluzione della Collezione, sugli eventi, i raduni e gli incontri direttamente sul nostro BLOG dedicato all’argomento.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01