Tu sei qui: Home il Gruppo I nostri mezzi Mezzi a metano

Mezzi a metano

Per far fronte alle difficoltà di circolazione dovute alle limitazioni dei grandi centri urbani, il gruppo Marazzato ha aggiunto, al nutrito parco macchine i mezzi a combustione ibrida a basso impatto ambientale. Questi mezzi ideali per l'impiego nei centri storici garantiscono il massimo rispetto per l'ambiente.

Il metano, o gas naturale, è un idrocarburo semplice e, per le sue proprietà chimico fisiche, costituisce una fonte di energia pulita e facile all'uso.Il suo utilizzo copre molteplici settori : dall'alimentazione dei grandi impianti industriali , alla produzione di elettricità, al riscaldamento domestico, all'uso come combustibile per cucine e come carburante per gli autoveicoli.
Il metano è rispettoso dell'ambiente. Le emissioni inquinanti dei veicoli a Metano sono ampiamente ridotte rispetto a quelle dei veicoli alimentati con altri carburanti: il potenziale di formazione dell'ozono, quindi l'impatto sull'effetto serra, si riduce del 95% rispetto alla benzina.

I veicoli a Metano offrono una doppia garanzia : la robustezza dell'impianto a bordo, che viene sottoposto a severi controlli, e le proprietà del carburante.
Il Metano non è tossico per inalazione o per contatto ed, essendo più leggero dell'aria, in caso di fuoriuscita si disperde velocemente verso l'alto, evitando accumuli di gas al suolo.
Ai veicoli a Metano è consentito l'accesso in qualunque tipo di auto rimessa, anche sotterranea, al pari di benzina e gasolio e l'imbarco sui traghetti.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01