Tu sei qui: Home il Gruppo I nostri mezzi Escavatore a Risucchio

Escavatore a Risucchio

Il Gruppo Marazzato ha recentemente ampliato il suo parco mezzi con un Escavatore a Risucchio di ultima generazione.

L’escavatore a risucchio è una macchina innovativa e molto potente, che permette di aspirare indifferentemente solidi e liquidi, fanghi, pietrisco e polveri, anche pericolosi. Per questa sua versatilità è consigliata in parecchie applicazioni ed ambienti , potendo rispondere ad una molteplicità di richieste e necessità da parte dei clienti grazie anche alle sue componenti di alta qualità . Il mezzo in dotazione al Gruppo Marazzato è certificato ADR ed è utilizzato da un team di operatori di comprovata esperienza, provenienti dal settore polveri presente in azienda da oltre 20 anni.

L’escavatore a risucchio, di cui è disponibile la scheda descrittiva, permette l’aspirazione di qualsiasi materiale, polveroso, ghiaioso, grandi pezzature, liquido, secco, con la possibilità di scarico in big bag, fusti, o cassoni.

Come tipologia di macchina, nasce come l’evoluzione ai massimi livelli delle attrezzature per l’aspirazione delle polveri: è stato infatti creato specificamente per l’escavazione di materiali pesanti in luoghi difficilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi meccanici.

La macchina è dotata di un braccio posteriore di lunghezza 6 Mt con tubazione estensibile la botte posteriore che può girare di 180°. Può aspirare indistintamente materiale liquido, melmoso o solido, con una capacità massima di Mc 8, scaricabile in cassoni o vasche a terra.

Innovativo, il sistema di scarico è in grado di sollevare la cisterna oltre i 2 mt. permette lo scarico in container o in big bag (sacchi).

Il braccio rotante, che permette di raggiungere un campo di lavoro di 220°, ha la forza di un escavatore, semplice da manovrare, al quale possono essere applicati una varietà sorprendente di accessori per migliorarne le prestazioni in qualsiasi condizione.

La macchina ha diversi vantaggi evidenti, che comportano un immediato vantaggio economico per il cliente:

  • Grande potenza e capacità di aspirazione materiale
  • Possibilità di aspirare qualsiasi tipo di materiale, solido, liquido o fangoso
  • Aspirazione polveri, materiale grossolano
  • Grande velocità di aspirazione
  • Ottimi rendimenti su materiali asciutti

Alcune delle possibili applicazioni:

  • Aspirazione calcinacci da demolizione
  • Aspirazione di materie o rifiuti granellosi (cereali, trucioli, etc..)
  • Scavi ad aspirazione / prescavi senza lesione dei sottoservizi
  • Aspirazione fanghi e materiale da compostaggio
  • Ricopertura tetti industriali con ghiaia isolante
  • Creazione di giardini pensili

Una delle applicazioni di utilizzo dell'escavatore ha riguardato un intervento sul digestore anaerobico. Visualizza qui la case history con tutti i vantaggi ottenuti per il cliente.

Contattateci per avere maggiori informazioni.

Informazioni sul sito: realizzato con Plone e Python da Puntoit Servizi Informatici, design Gate01